Indice FAQ

Acquisto prodotti Ecommerce

  • Ho bisogno di personalizzare un servizio offerto. E’ possibile?
    Invia una richiesta via mail utilizzando la pagina dei contatti del sito specificando le vostre richieste di personalizzazione e, se possibile, saremo lieti di accontentare le vostre richieste.
  • E’ necessario registrarmi per acquistare?
    No. La registrazione è facoltativa. E' infatti possibile concludere l'acquisto anche come utente ospite, specificando e compilando la form con i vostri dati necessari per processare il pagamento, la realizzazione del servizio e la sua spedizione, sia questa effettuata tramite download o via mail, o destinata ad una spedizione materiale al vostro indirizzo preferito. I vantaggi di avere un account registrato sono la possibilità di inserire piu indirizzi di spedizione, vedere lo storico degli ordini ed avere un pannello di controllo dove seguire le fasi del vostro ordine, dall'accettazione, alla lavorazione fino alla conclusiva spedizione.
  • Cosa trovo nello shop online?
    Il nostro shop online è un ecommerce composto da servizi on line, prodotti scaricabili e prodotti materiali. I servizi online e i prodotti scaricabili sono esclusi dai costi di spedizione, e vengono forniti tramite download o sotto forma di report pdf iviato all'email specificata nel vostro profilo utente. I prodotti materiali come quadri, stampe e oggettistica vengono inviati nell'indirizzo specifico per le spedizioni che avete specifato sul vostro profilo utente al momento della registrazione o del checkout.

Area clienti Web

  • Sono un vostro cliente web ed ho bisogno di assistenza.
    Accedi all' Area Clienti Web del nostro sito con le credenziali che vi abbiamo inviato via mail al momento della consegna del vostro sito internet. Qui sarà possibile aprire un ticket di assistenza e un operatore sarà a vostra completa disposizione per risolvere il problema. Potrete seguire l'andamento del ticket, inserire commenti e aggiornamenti, visualizzare lo stato di avanzamento e confermare l'avvenuta risoluzione del problema.

Pagamento prodotti Ecommerce

  • Voglio acquistare un vostro prodotto. Come posso effettuare il pagamento?
    Accettiamo pagamenti con Bonifico Bancario e tramite carta di credito utilizzando la piattaforma PayPal, leader per la sicurezza dei dati sensibili. PayPal infatti utilizza server sicuri per l'immissione dei dati della vostra carta, eliminando tutte le spiacevoli conseguenze dovute all'intercettazione dei vostri dati sensibili. PayPal offre anche una tutela per l'acquirente a 360°, offrendo rimborsi e la possibilità di gestire eventuali contestazioni sul prodotto/servizio da voi acquistato. PayPal è gratuito per chi compra, mentre una commissione finale sul pagamento verrà addebitata esclusivamente al venditore.

Resi e rimborsi

  • Resi & Rimborsi
    Se un prodotto materiale da voi acquistato non è conforme alla descrizione e volete ottenere un reso con eventuale rimborso è necessario spedire una mail a assistenza@graphiclandia.com specificando le motivazioni della vostra insoddisfazione. Accettiamo resi solo ed esclusivamente sui prodotti materiali, escludendo i prodotti scaricabili e i servizi online. La richiesta di reso deve pervenire entro e non oltre 7 giorni dalla data di ricezione dell'oggetto, testimoniata dalla ricevuta di ricezione del corriere espresso, pena l'annullamento del diritto al reso. Le spese di spedizione del reso sono a carico del compratore. Graphiclandia non è responsabile per l'eventuale danneggiamento del pacco al momento della consegna se non è stata specificata nella ricevuta del corriere espresso "accettato con riserva". Si prega di verificare che l'imballo sia integro e privo di qualsiasi tentativo di manomissione prima di accettare il pacco. In questo modo abbiamo la possibilità di rivalerci sul corriere e contestare il loro servizio di spedizione e successivamente, rimborsarvi per l'intero importo o ripetere la spedizione. Il materiale deve essere restituito con tutte le componenti presenti al momento dell'apertura del pacco, nessuna esclusa, pena l'annullamento del diritto di recesso/rimborso.