ecommerce_slide

Siti E-Commerce – La nostra visione

Le statistiche parlano chiaro. Solo in Italia, ad oggi il giro di affari delle vendite online supera gli 11 miliardi di euro. L’e-commerce ha rivoluzionato il settore delle vendite globali; adesso è possibile acquistare online da qualsiasi paese sfruttando pagamenti sicuri e garantiti, trasparenza nelle condizioni di vendita e metodi di spedizione tracciati e affidabili.

Una ditta che si affaccia al mondo dell’ecommerce per la prima volta deve affrontare delle “dure” regole che il web impone. Sintetizzando i concetti possiamo dire che deve essere fatta una analisi approndita su:

  1. Prodotti da inserire in vendita
  2. Prezzo dei prodotti
  3. Analisi della clientela di destinazione
  4. Analisi dei competitors
  5. Metodi di pubblicità e pianificazione del marketing
  6. Organizzazione della logistica
  7. Realizzazione del sito ecommerce
  8. Pianificazione SEO

La scelta dei prodotti giusti per il mercato online e dei loro relativi prezzi, sono i primi passi da affrontare nel processo di avvicinamento all’e-commerce. E’ infatti indispensabile comprendere le abitudini del web e i trend di mercato corrispondenti ai vostri prodotti. Ogni prodotto ha una storia a se, una unica linea di intervento e un settore di mercato specifico. Graphiclandia viene in vostro aiuto implementando alla realizzazione della piattaforma ecommerce, uno studio di analisi e di ricerca personalizzato alle vostre esigenze, fornendo dati e schede dettagliate sulla presenza di prodotti simili o identici online, specifiche su prezzi medi sui vari mercati (italiano e straniero) analisi dei comportamenti del vostro target di utenza e dei competitors presenti sulla rete ( per ulteriori info cliccare qui ).

Una volta impostata la strategia iniziale è necessario stilare un business plan che comprende il budget per la realizzazione del sito internet e la pianificazione degli interventi di pubblicità e marketing, che permetteranno il successo del lancio del sito internet sulla rete.

“Anni fa c’erano le insegne e le pagine gialle. Adesso per farsi conoscere alla clientela in rete servono Emarketing, Social Media e SEO”

Il lancio di un sito internet ecommerce non può essere infatti chiuso alla realizzazione dello stesso. E’ fondamentale che il vostro sito internet sia conosciuto e visitato, in maniera sempre crescente dal maggior numero di utenti possibili, per trasformare la quantità di visite in vendite, abbreviando il ROI (Return of Investments) ossia il rientro del vostro investimento iniziale.

“L’Ecommerce è un investimento a lungo termine. E’ paragonabile all’apertura di un punto vendita fisico, ambientato però nella rete di internet e pronto al mercato globale.”

Graphiclandia sviluppa ecommerce tramite piattaforme CMS come Magento, Prestashop e OpenCart. Il nostro staff è in grado di aiutarvi nella realizzazione del vostro negozio online o nel potenziamento del vostro sito esistente. La nostra esperienza e le nostre collaborazioni con esperti di Marketing, SEO e Web Application Developer è la garanzia di una pianificazione ottimale del progetto, mirata all’ottenimento “certo” del traguardo prefissato.