siti_internet_slide

Siti internet 2.0 – Il futuro del web

Nel corso della nostra attività, sul mercato da quasi 10 anni, abbiamo assistito a continue trasformazioni sia per quanto riguarda la progettazione tecnica dei siti internet, sia per le nuove esigenze richieste dal visitatore del sito, che si è trasformato da un utente passivo, ad utilizzatore attivo e dinamico.
I siti internet che proproniamo oggi, sono un accumulato di tecnologia mirata ad una gestione semplificata dei contenuti, aggiornabili autonomamente tramite apposito pannello di amministrazione del sito sul backend, alla completa compatibilità delle vostre pagine web su dispositivi in cui il sito può essere visualizzato (pc, tablet e telefoni smartphone) il tutto supportato da una struttura ottimizzata per i nuovi standard del web riguardo alla indicizzazione sui motori di ricerca.

Realizziamo siti internet dinamici, multi piattaforma, con struttura responsive e dal design moderno.

Negli ultimi anni la presenza sul web è di vitale importanza per qualsiasi tipo di attività. E’ statisticamente provato che il 92% degli utenti, prima di scegliere un prodotto o nella ricerca di un partner commerciale, effettua una ricerca su internet per visualizzare lo stato attivo o meno dell’azienda stessa sulla rete, passando successivamente allo studio del sito internet (se presente) e cercando informazioni utili, commenti od opinioni di altri consumatori.

“L’immagine del sito internet e la sua composizione devono rispecchiare i valori dell’azienda ed invogliare il visitatore ad interagire, fidandosi del vostro marchio.”

 

Statistiche dei dispositivi utilizzati per navigare su internet nel 2013

33%

Computer & Notebook

35%

Tablet

32%

Smartphone

Per realizzare i vostri siti internet utilizziamo prevalentemente le seguenti piattaforme CMS:

Logo WordPress
WordPress è una piattaforma di editoria personale allo “stato dell’arte” che si focalizza sul’estetica, sugli standard web e sull’usabilità.
WordPress è un software nuovo ma le cui radici ed il cui sviluppo risalgono al 2001. Si tratta di un prodotto stabile e maturo, una potente piattaforma di personal publishing ed è fornito di un ampio insieme di funzionalità che rendono la vostra esperienza di editore su Internet semplice, piacevole appagante. Una piattaforma distribuita gratuitamente, aderente agli standard, veloce, leggera e gratuita, con una notevole serie di impostazioni e funzionalità ed un cuore estremamente personalizzabile.

Per maggiori informazioni su questa piattaforma distribuita con licenza GPL, visitate la pagina ufficiale cliccando qui

magento-logo

Magento è un CMS dedicato al commercio elettronico (o ecommerce). È stato creato dalla Varien, azienda sviluppatrice del progetto, e costruito sulla base di Zend, un framework PHP open source per lo sviluppo di applicazioni web, scritto in linguaggio PHP 5. Rilasciato nel 2008, Magento si è ormai affermato, insieme a Drupal, come uno dei migliori CMS in circolazione.
I vantaggi di questa piattaforma sono innumerevoli: Magento include potenti strumenti di marketing e di gestione del catalogo prodotti, ed è un sistema estremamente versatile, perfetto per l’ottimizzazione SEO.

 

Per maggiori informazioni su questo fantastico CMS vai al sito ufficiale cliccando qui

Logo Prestashop

PrestaShop è un software di content managment (CMS) open source realizzato completamente in PHP e funzionante su database MySQL. Ciò che lo differenzia principalmente dagli altri prodotti della categoria (come ad esempio Joomla! o WordPress) è il fatto che PrestaShop nasce per essere utilizzato nella realizzazione di siti di commercio elettronico. Questa sua particolarità lo ha portato nel tempo ad acquistare una notevole notorietà contando più di 1 900 000 download e vari riconoscimenti.
Ad oggi è uno dei CMS per l’e-commerce maggiormente apprezzato, sia dagli sviluppatori che dagli utenti finali, per la semplicità d’uso e l’estrema intuitività. I temi Prestashop sono realizzati con il motore di template Smarty, il quale permette una netta separazione tra contenuti, grafica e programmazione. Difatti la documentazione ufficiale è divisa in due sezioni ben distinte: una per i web designer ed una per gli sviluppatori (purtroppo è disponibile soltanto in lingua inglese). Questa impostazione rende Prestashop un CMS assai malleabile, che può essere adattato senza problemi ai progetti più disparati.

Per maggiori informazioni visualizza il sito ufficiale cliccando qui

Logo Tumblr

Tumblr è una piattaforma di microblogging e social networking che consente di creare un tumblelog offrendo sia la piattaforma software che lo spazio web necessario.
Ottimo per il blogging, il micro blogging e l’aggregatore di social network.

Per visualizzare ulteriori info visita il sito ufficiale cliccando qui

logo Drupal

Drupal è un gestore di contenuti (CMS) Open Source realizzato in PHP, che consente di realizzare una grande varietà di siti Web basati sulla logica contenuto/commenti. Le sue doti di robustezza, sicurezza e flessibilità ne stanno decretando la diffusione a livello mondiale.

Per ulteriori info su questo cms visita il sito ufficiale di drupal.org